4 punti per scrivere articoli aumentando le conversioni del 34%

da | Marketing, Sito web

Ti sarai trovato sicuramente a scrivere articoli per la tua azienda senza avere i risultati sperati.

Le avrai provate tutte per ottimizzare i tuoi articoli,avrai letto montagne di informazioni sulla seo, ma non sei riuscito nel tuo intento (altrimenti non saresti stato qui a leggere il mio articolo).

Molte volte il problema non è di contenuto ed anche se un articolo risulta valido è possibile che non converta in maniera adeguata.

Ti starai chiedendo: Come posso scrivere articoli che convertono di più?

Una delle strategie più utilizzate dalle aziende per convertire quando si fa content marketing è quello di far leva sui bisogni e le emozioni delle persone.

Ti darò uno schema, diviso in 4 punti, da utilizzare ogni volta che ti troverai a scrivere un articolo per il blog aziendale, in modo da massimizzare le conversioni.

Ho da farti una premessa: sto dando per scontato che il tuo pubblico sia già stato profilato, cioè che ti rivolgi a delle persone specifiche ed interessate. È davvero Difficile convertire se non sai chi hai davanti!

Venderesti mai delle mazze da golf ad una casalinga?

Non penso, quindi se hai bene a mente il tuo pubblico possiamo andare avanti, altrimenti dovresti rivedere il tuo piano marketing!

 

I 4 Punti da seguire sono:

  • Problema/desiderio
  • Soluzione
  • Conseguenze
  • Proposta

Problema/desiderio

Quando scriviamo il nostro articolo dobbiamo fare attenzione all’introduzione.

Nelle prime righe parliamo del problema che riteniamo il nostro target abbia ricordandoci di far leva sulle emozioni e/o sui bisogni.

 

Soluzione

Ogni cosa detta al proprio target deve essere fondata su verità.

Bisogna spiegare come mai seguire la strada precedente ha portato a delle conseguenze e perchè la soluzione da te descritta può essere vincente.

 

Conseguenze

Conoscendo il tuo target, conosci anche i suoi problemi e a cosa va incontro se non segue i tuoi consigli.

Nel nostro caso, continuando a scrivere articoli che non convertono, perdiamo del tempo.

Tempo prezioso per mandare avanti il nostro business.

Tutti sappiamo che il tempo è denaro, quindi più tempo perdi e meno soldi guadagni.

Semplice no?

Sei un imprenditore, non vorrai mica passare la tua vita a scrivere articoli che non servono a nessuno, invece di fare il tuo lavoro?

 

Proposta

L’ultima arma alla fine del tuo articolo è la proposta o puoi chiamarla CTA.

Nella scrittura di quest’articolo ho utilizzato questo semplice schema:

  • Siamo partiti dal problema (i tuoi articoli che non convertono);
  • Ti ho dato la mia soluzione (lo schema in 4 punti);
  • Ti ho messo a conoscenza delle conseguenze se non segui i punti (la perdita di tempo per la scrittura);
  • In ultimo la proposta, la risoluzione veloce del problema contattando l’autore

Fai le tue valutazioni e dimmi, questo è o non è il miglior modo per scrivere articoli?

Sei d’accordo che contattarmi sia miglior modo per risparmiare tempo?

Scrivimi, la prima consulenza è gratuita.

Buon lavoro.

Simone assetta

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il miglior web host di sempre

Se hai bisogno di un hosting affidabile, veloce e con una ottima assistenza

Clicca il banner qui giù.

Ultimi articoli dal blog.

Pin It on Pinterest

Share This

Condividimi

Se hai trovato interessante l'articolo, condividimi sui tuoi social!

Apri Chat
1
Contattami direttamente su whatsapp
Ciao, hai qualche dubbio?❓
Vuoi avere qualche info in più sui miei servizi?🔍